Qual è il partner ideale a cui affidare la stampa del materiale cartaceo se sei un medico
Scegliere il partner giusto a cui affidare la realizzazione e la stampa del tuo coordinato grafico non è facile: ne va della tua reputazione!
Ecco 3 caratteristiche che una tipografia per studi medici deve avere
La scelta del partner a cui affidare la comunicazione grafica e la stampa del materiale cartaceo del tuo studio medico va fatta con attenzione e pignoleria: l’immagine coordinata del tuo studio è un aspetto fondamentale per comunicare in modo coerente con i tuoi clienti, quindi va affidata a veri professionisti.
Sbagliare è vietato!
Prima di scegliere un fornitore è d’obbligo fare una serie di valutazioni attente: una scelta sbagliata potrebbe rivelarsi un problema sia per la tua reputazione sia in termini di tempo.
Scopriamo insieme quali sono le caratteristiche che rendono un’agenzia di grafica pubblicitaria affidabile e soprattutto in linea con le esigenze di uno studio medico.
La grafica pubblicitaria per il tuo studio medico
Uno studio medico necessita di tantissimo materiale grafico, che va prodotto con frequenza abbastanza elevata e in tempi brevi: biglietti da visita, carta intestata, buste e cartelline coordinate sono solo alcuni dei materiali che si utilizzano più spesso.
Come abbiamo spiegato in questo articolo, l’immagine coordinata del tuo studio medico è il primo elemento su cui lavorare per trasformare la tua attività in un vero e proprio brand: il tuo logo e il tuo coordinato grafico parlano di te ai tuoi clienti.
È in gioco la tua reputazione, non dimenticarlo!
L’altro aspetto da tenere in considerazione è la frequenza con cui il materiale cartaceo viene consumato: in uno studio medico ben avviato, in cui ogni giorno vengono ricevuti numerosi pazienti, carta intestata e cartelline finiscono alla velocità della luce e quindi bisogna riordinarle molto spesso.
A queste due esigenze principali se ne aggiungeranno sicuramente altre, legate alla peculiarità del tuo modo di lavorare, che solo tu puoi conoscere e valutare.
Le caratteristiche di una buona agenzia di grafica pubblicitaria
Una volta analizzati i tuoi bisogni con attenzione puoi iniziare la ricerca del fornitore più adatto a soddisfare le tue necessità. In generale ci sono 3 caratteristiche che rendono una tipografia il partner ideale di uno studio medico:
Alta qualità grafica e di stampa
Presupposto irrinunciabile è la qualità di stampa dei materiali prodotti. Assicurati che il fornitore che hai scelto sia in grado di soddisfare questo requisito, informandoti su quali sono le tecniche di stampa e i macchinari utilizzati e facendo un test per valutare l’effettiva qualità del prodotto finito.
Se hai bisogno di affidarti al fornitore anche per la definizione del tuo coordinato grafico (realizzazione del logo, scelta dei colori, etc.) assicurati che all’interno dell’azienda ci siano dei grafici professionisti in grado di curare il tuo progetto a 360 gradi e passo dopo passo, garantendo alti livelli di creatività e di elaborazione grafica.
Velocità di consegna del materiale
La velocità di produzione e consegna è una caratteristica altrettanto importante, dato il consumo costante di alcuni materiali all’interno di uno studio medico: informati bene sui tempi richiesti dal tuo partner per la consegna degli ordini e prediligi sempre una tipografia che garantisce la consegna nel minor tempo possibile.
Così eviterai di ritrovarti senza cartelline o carta intestata!
Referente unico
Con chi andrai a interfacciarti per le tue richieste all’interno della tipografia?
Questo è un aspetto che molti medici sottovalutano nella scelta del fornitore ma che invece può fare la differenza: la tua professione ti impegna totalmente la giornata lasciandoti poco tempo per dedicarti ad altre attività.
Non sai quanto tempo rischieresti di perdere se dovessi ogni volta interfacciarti di persona con le varie figure professionali che operano all’interno di una tipografia e che sono coinvolte nel tuo progetto, dal grafico, al responsabile della stampa, al reparto contabilità etc.
Un referente interno capace e disponibile è una sorta di guida che ti consiglia nelle scelte, traduce le tue richieste ai reparti operativi e, in sostanza, ti evita lo stress facendoti risparmiare tantissimo tempo.
Ecco perché una tipografia che mette a tua disposizione un referente unico di progetto è da preferire a un’altra in cui l’organizzazione del lavoro, e di conseguenza la gestione dei rapporti con il cliente, è più confusa e frammentata.
Noi di Graph-art garantiamo tutte queste caratteristiche da più di 30 anni:
- velocità
- alta qualità
- referente unico
- gestione progetti urgenti
RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO
Richiedi subito un preventivo gratuito per la tua azienda compilando i campi del modulo, ti risponderemo in brevissimo tempo.